Hermelin nasce nel 1825 a Milano da Rinaldo Hermelin, imprenditore milanese, riscuotendo fin da subito notevole successo tra gli appassionati di questo antico e nobile sport, che apprezzavano particolarmente i suoi prestigiosi pezzi lavorati interamente a mano.
Con il trascorrere del tempo il marchio Hermelin ha continuato a crescere e a diffondersi negli ambienti più esclusivi di Milano, mantenendo una gestione familiare passando la conduzione a Costantino Hermelin.
La piccola bottega artigianale ha continuato ad evolversi e svilupparsi, trasferendosi con la conduzione di Sergio Hermelin, nel celebre palazzo di vetro nel centro della città e trasformandosi un’azienda di successo conosciuta ed apprezzata anche nel mercato estero ed esportando i suoi prodotti interamente Made In Italy in tutto il mondo.
Il passaggio da bottega esclusiva ad azienda innovativa apprezzata in tutto il mondo, non ha intaccato il valore della capacità artigianale trasmessa dal suo fondatore, Hermelin ha continuato a realizzare i suoi biliardi interamente a mano, questa peculiarità è diventata il tratto distintivo del marchio.
Nel 2003 i dipendenti di Hermelin, estremamente legati ai suoi valori, alla sua storia e motivati da anni di esperienza e di lavoro di estrema qualità, hanno rilevato l’azienda che da Milano si è spostata nella più tranquilla provincia a Garbagnate Milanese, aggiungendo alla storica produzione di biliardi anche la creazione di calcio balilla e arredi di lusso su richiesta della clientela.